ATTENZIONE: CORSO CONCLUSO

Hide

D.D. n° 2626 del 14/01/2011 Scorrimento Graduatoria – prot. 1987 del 13/01/2011

D.D. n° 738 del 30/03/2010 Approvazione Graduatoria

PROVINCIA DI CHIETI

SETTORE 4

Formazione Professionale – Politiche Attive del Lavoro – Informatizzazione e Telefonia – Istruzione

PO FSE ABRUZZO PER IL 2007/2013

PIANO ATTUATIVO 2007/2008

PROGETTO SPECIALE MULTIASSE AD ATTUAZIONE PROVINCIALE

“PERCORSI INTEGRATI A FAVORIRE L’INSERIMENTO LAVORATIVO PER SOGGETTI DI ETA’ COMPRESA TRA I 18 E 29 ANNI”

CLASTER B – Prima Linea – INTERVENTO B1

Finalità Formative:

Il corso intende formare figure specializzate in materia di marketing turistico per valorizzare, commercializzare e integrare l’offerta turistica del territorio. Le attività saranno svolte con l’obiettivo principale di dotare, l’allievo capacità di collaborare con soggetti pubblici e privati per migliorare, sul piano artistico, enogastronomico, architettonico e ambientale l’offerta turistica.

 

Articolazione e Durata del percorso formativo:

–       Destinatari: è rivolto a 15 giovani di età compresa tra 18 e 29 anni diplomati, privi di qualifica, inoccupati o disoccupati, residenti nel territorio provinciale ed iscritti nei CPI di Chieti, di cui almeno il 50% donne.

–       Durata: il corso ha una durata di 400 ore di cui 120 di stage che consentiranno all’allievo di inserirsi nel contesto produttivo.

–       Moduli: Orientamento. Il mercato turistico italiano. Gestione del servizio: Front-Office/Back-Office. Management delle imprese turistiche. La comunicazione nella promozione turistica. Il marketing del settore turistico. Gli strumenti per l’autoimprenditorialità nel settore turistico. Lo sviluppo sostenibile. Lingua inglese. Informatica.

–       Sede: le lezioni si terranno presso la sede del CODEMM, V.le Rimembranza, 38 – 66041 ATESSA (CH).

–       Attestato: sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale ai sensi della legge n° 845/78 e la certificazione delle competenze acquisite.

 

Selezione:

Qualora le domande di iscrizione superino il numero dei posti disponibili (15) gli iscritti sosterranno una prova di selezione.